Soluzioni Emergenti è la start-up innovativa specializzata nella consulenza, nella formazione e nello sviluppo di applicazioni tecnologiche di sistemi, prodotti e processi finalizzati al miglioramento della sicurezza in ogni contesto ambientale, che veda coinvolte anche persone con specifiche necessità e/o con disabilità fisiche, sensoriali, cognitive, relazionali o di altra natura tramite un team di esperti nel settore.

Il Team

Laura Cennini

Laura Cennini

Architetto velista
Il mio motto è “il Futuro appartiene chi lo sa immaginare”.
Ricerco soluzioni accessibili e sicure in ambito urbano e nel settore alberghiero poiché sono convinta che i valori dell’accoglienza e dell’inclusione siano il  cemento per organizzazioni più competitive e resilienti.
Coordino il Team di Soluzioni Emergenti con l’ascolto, l’innovazione e la concretezza.
Domenico Piunti

Domenico Piunti

Economista coach

Mi interessa il mondo, mi interessano le persone, mi interessano le soluzioni, meglio se “emergenti”, per mediare interessi ed aspettative, per creare valore e nuovi equilibri migliorando il livello di soddisfazione di tutti.
Nasco come economista; costruisco impianti hi-fi perché mi piace ascoltare; alleno squadre di rugby perché credo nel lavoro di squadra.
In questo Team seguo lo Sviluppo Commerciale ed ascolto i bisogni dei nostri Clienti.

Elisabetta Schiavone

Elisabetta Schiavone

Architetto e dottore di ricerca in cultura tecnologica e progettazione ambientale

Ho la passione per i fondali marini e gli incontri di viaggio sulle due ruote della mia bicicletta, Cassiopea.
Mi interessano le persone, il loro benessere e la loro sicurezza. Sono profondamente convinta che il ruolo dell’Architetto sia a servizio della comunità per costruire Qualità della Vita attraverso la progettazione inclusiva.
Dal progetto inclusivo alla sicurezza inclusiva il passo è stato naturale, ed ho potuto così trasferire questo approccio al progetto di luoghi, ambienti, procedure e applicazioni per rispondere alle specifiche necessità delle persone sia nell’ordinario sia in emergenza.
Nel Team di Soluzioni Emergenti trasformo i Bisogni, anche inespressi, dei nostri Clienti in proposte operative, grazie all’empatia e ad una preziosa e vasta rete di competenze che abbiamo tessuto negli anni.