Soluzioni Emergenti è partner della dodicesima edizione di SicurezzAccessibile, il format dell’ che dedica la giornata di studi del 22 ottobre a “LA NUOVA NORMALITÀ: COME CAMBIA LA SICUREZZA” in riferimento a come la pandemia ha indotto a ripensare strumenti e comportamenti in materia di sicurezza.

L’intervento dell’arch. Elisabetta Schiavone “Sicurezza inclusiva nell’ambiente domestico in epoca covid 19: quando la casa è anche luogo di lavoro” pone l’accento sull’ambiente domestico che in epoca Covid per molti si è trasformato in luogo di lavoro, a seguito dell’adozione dello smart working (di fatto home working) da parte di aziende e pubbliche amministrazioni come soluzione di emergenza all’imperativo “stay at home”.

È l’occasione per ripensare la sicurezza dei tanti lavoratori domestici, caregiver e altre figure che da sempre lavorano più o meno continuativamente all’interno di uno o più ambienti domestici che non hanno le caratteristiche di ambienti di lavoro propriamente intesi, né le procedure e la formazione dedicata.

Link alla registrazione

SICUREZZA ACCESSIBILE / LA NUOVA NORMALITÀ: COME CAMBIA LA SICUREZZA