Nell’ambito del progetto “For All Turismo per Tutti. Tutti Turisti” realizzato dall’Agenzia Turistica Locale Distretto Turistico dei Laghi in collaborazione con la Società Cooperativa Differenza di Domodossola e l’Associazione di Promozione Sociale Rotellando, si è tenuto un ciclo di Webinar rivolti agli operatori turistici locali al fine di sensibilizzare, informare e formare chi opera costantemente con il pubblico circa le pratiche più efficaci da applicare nella quotidianità per accogliere ed ospitare i turisti con differenti esigenze.

Tra le varie tematiche attinenti al turismo accessibile: la visita di luoghi e attrazioni per turisti con disabilità – modulo rivolto in particolare a gestori di attrazioni, agenzie incoming e uffici turistici IAT e InfoPoint; il soggiorno di turisti con disabilità – modulo particolarmente adatto a strutture ricettive e agenzie incoming; l’accoglienza a favore di turisti con disabilità – modulo rivolto a tutti gli operatori.

Soluzioni Emergenti ha introdotto il tema della gestione dell’emergenza anche negli itinerari e strutture turistiche con l’intervento dell’arch. Schiavone dal titolo “La vacanza come esperienza e le specifiche necessità delle persone dall’ordinario all’emergenza” nell’appuntamento del 24 febbraio.